Scuola sci prato nevoso

IT   FR   EN

Foto storiche della Scuola Sci Prato Nevoso

la storia

La stazione sciistica di Prato Nevoso nasce nel 1966, grazie all'intraprendenza di un imprenditore savonese: Giacomo Dodero.

Inizialmente erano due gli impianti in "conca"; un baby per i principianti e lo skilift giallo; ad impartire le prime lezioni era presente un unico Maestro di sci: Albertino Pons.

Nella primavera del 1967 i due "locals" Piero Siccardi e Francesco Allegro superarono l'esame da Allievo Maestro e nella stagione 67'-68' nacque la Scuola Sci Prato Nevoso con un organico di quattro Maestri (Rino Ricca, Piero Sicccardi, Francesco Allegro, ed il Direttore Albertino Pons) che era però alle dipendenze della società che gestiva gli impianti.

Durante la stagione 71'-72' il secondo grande passo: la Scuola si rende definitivamente autonoma dotandosi di un organico composto da nove Maestri.

 

la scuola oggi

Da allora la crescita diventa costante, coniugando esperienza, entusiasmo e professionalità, sino ad oggi, dove un organico di circa 40 Maestri - composto da Istruttori Nazionali, Allenatori Federali, Allenatori di Club, Maestri Specializzati nell'insegnamento del telemark e nell'insegnamento ai disabili - è disponibile ad avviarti allo sci ed allo snowboard se sei un principiante, perfezionarti nella tecnica se già sciatore esperto, tuffarti sulle ringhiere dello Snow Park se sei un amante della new school,
sciare di notte se il giorno non vi basta e per accogliere al meglio una clientela sempre più internazionale saremo lieti ed orgogliosi di svolgere le lezioni anche in lingua inglese, francese, spagnolo e tedesco.

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Proseguendo con la navigazione se ne accetta l'utilizzo Per saperne di piu'

Approvo